Sagra della Muffuletta si tiene a novembre in piazza Mercato a Poggioreale. Degustazioni di prodotti tipici, artigianato, musica e folclore. La manifestazione ha lo scopo di far conoscere e valorizzare i prodotti tipici locali come la “Infigghiulata Poggiorealese", un prodotto tipico del luogo, attualmente ne esistono varie versioni ma quella tipica poggiorealese è composta da una sfoglia di pasta di pane farcita con insaccato di salsiccia, cipolla, pecorino siciliano, pepe nero e olio extra vergine d’oliva Nocella del belice.
La “Muffuletta” invece è pagnotta di pane morbido condita con olio extravergine di oliva ed ha come obbiettivo la promozione e la valorizzazione delle eccellenze dell’olio extravergine d’oliva “Nocellara del Belice D.O.P.”.
Durante la manifestazione ci sarà la dimostrazione pratica di preparazione dell’infigghiulata e della muffuletta. Si potranno degustare altri prodotti tipici locali: “zabbina” (ricotta con il siero caldo), formaggi tipici della Valle del Belice (pecorino, vastedda della Valle del Belice), dolci tipici con ricotta, salsiccia e stigghiole, arrosto, pecora bollita il tutto accompagnati da vini locali.
Prevista la partecipazione di artigiani ed artisti, locali e non, che esporranno prodotti di propria manifattura: quadri, ceramiche, terra cotta, prodotti in pelle e cuoio, manufatti in ferro battuto.